CUCINA & CUCINA

 

Premessa : Molte persone cucinano per dovere e molte anche per piacere. Le due cose unite sono sicuramente il massimo per chi si dedica alla cucina e alle persone che gusteranno quanto preparato. Certo di questi tempi tutti vanno di corsa e non c'è più tanto tempo per cucinare. Anche la crisi economica porta a ridimensionare gli acquisti sia qualitativamente che quantitativamente e soprattutto gli inviti.   Comunque  in tantissime case ogni giorno c'è sempre una pentola che bolle o un forno acceso indipendenmente da quello che si prepara e nei fine settimana e i giorni di festa speciali si ha più tempo e più cura in cucina per sedersi poi tutti insieme intorno ad una tavola imbandita per festeggiare e brindare. Ringraziando " chi " di dovere per avere sempre il cibo quotidiano in casa e la giusta salute per proseguire nel nostro viaggio terreno. MEK. 

due calici di vino rosso :alla salute.

 

Una nota : vedo nel WEB migliaia di siti di ricette ,cibo,prodotti enogastronomici, che ogni giorno pubblicano ricette di ogni tipo e genere : Ognuno è libero di fare quello che ritiene giusto ma penso che bisogna anche pensare ai milioni di persone che non hanno da mangiare e anche tra di noi in Italia moltissimi vanno nelle varie strutture di accoglienza CARITAS ecc. oltre ai vecchi pensionati che ridotti alla povertà vanno a rovistare nei cassonetti o aspettano dietro le cucine dei ristoranti. Insomma ....pubblicate meno ricette....e aiutate  le tante persone bisognose......come faccio io ed altri ...questa è la vera ricetta della vita !

N.B. non sono un filosofo ,nè un santo,nè un benefattore ma spesso cucino per chi ha bisogno e aiuto le varie organizzazioni.... mi sembra giusto e normale dar qualcosa anche agli altri.....ma credo che soprattutto in ITALIA questo non è recepito, anzi non esiste proprio...... saluti.MEK.


Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie